Le guide Whaiwhai: viaggiare giocando..

Una domenica di sole, qualche amica e tanta voglia di fare qualcosa di insolito e divertente.

Perché non “giocare” a scoprire una città? E se fosse Verona? Vero, la vediamo tutti i giorni, per la maggior parte di noi da tutta la vita, ma è proprio per questo che viene la curiosità di guardarla con occhi da turista.

Presa la guida di Whaiwhai in libreria, “Amor”, abbiamo cominciato a giocare.

whaiwhai_01

Sì, proprio giocare ed in modo molto geek: tramite cellulare, via . La città diventa magicamente lo scenario di un’avventura di cui chi gioca è protagonista.

Si possono scoprire storie originali, leggere dei pettegolezzi da gossip ante litteram e risolvere enigmi giocando a esplorare la città. Girare da turista in mezzo a turisti, ma con una marcia in più: la curiosità che aumenta ad ogni enigma (per esempio: chi di voi sapeva che il palazzo che si affaccia sul pozzo dell’amore ha dei volti scolpiti sulla facciata?).

whaiwhai_02

Un percorso personale che si può cominciare in ogni momento e configurare a piacimento, giocando da solo o in gruppo.

Ma non c’è solo Verona: le guide sono disponibili per Venezia, Roma, Firenze, Verona, Milano e New York.

Ogni città ha il suo carattere e così ogni guida racconta una storia differente attraverso una raccolta di racconti dedicati ai luoghi. La storia serve a calarsi nell’atmosfera della città, i racconti sono le chiavi per scoprirla e conoscerla.

Con WHAIWHAI si evitano i consueti tragitti turistici e si va dove la città nasconde il suo spirito più autentico e sconosciuto.

guide

Le guide WHAIWHAI sono storie che cambiano il modo di viaggiare e noi possiamo dimostrarlo (le foto infatti sono tutte nostre!!). vi abbiamo incuriosito, ne siamo sicure, così come eravamo curiose noi.. beh, alcuni di voi ne avranno una copia già alla nostra dinner!!

 Immergiti nell’esperienza del WHAIWHAI!