Ecco gli speaker della serata #ggdverona2

stefanobrescianiStefano Bresciani

Air Dolomiti
Marketing, Media & Web manager

Dopo una lunga esperienza nel mondo delle agenzie media, nel 2013 entra in AirDolomiti per curare tutte le attività di pianificazione pubblicitaria e visibilità di brand e di prodotto.

Dal 2009 al 2013 è docente a contratto di Media & Advertising (corsi post-graduate per studenti nazionali e internazionali) presso Istituto Europeo di Design a Milano.

cristinapozzi

Cristina Pozzi

Wish Days
Co-Founder Wish Days  – Emozione3

Nel 2006, Cristina, oggi 31enne, ha co-fondato Wish Days, la società proprietaria tra gli altri dei marchi Elation (www.elation.it) ed Emozione3 (www.emozione3.it). Wish Days ha portato innovazione nel mondo dei viaggi e della regalistica oltre che nei servizi di marketing alle aziende, introducendo, per prima in Italia, la possibilità di regalare attività per il tempo libero (massaggi, degustazioni, cene, sport …) e week end tramite voucher, gift card e cofanetti regalo, acquistabili online e in oltre 5000 punti vendita in tutta Italia.
La società oggi fattura oltre 40 milioni di euro di fatturato con circa 120 dipendenti. Nel tempo libero le passioni di Cristina sono lo sport (sempre rigorosamente accompagnata da mille gadget tecnologici. J ), alla fotografia.
Da poco, scrive un blog (http://imnoguru.com/) sui temi che la appassionano di più: prodotti tecnologici, app, siti internet e molto altro.

coipiediperterraAlessandro Gloder / Elisa Bocca

Coi Piedi per Terra

L’idea è nata mentre stavamo progettando il nostro viaggio di nozze, che voleva essere qualcosa di più delle canoniche due o tre settimane.
Eli aveva un lavoro che non le piaceva e sapeva che prima o poi nella vita avrebbe voluto provare a fare un viaggio lasciando a casa una delle sue più grandi paure: volare.
Ale voleva prendersi una pausa dalla sua carriera decennale in qualità di fotografo professionista e imparare così, viaggiando, ancora di più sulla sua grande passione: la fotografia. Piaceva a entrambi l’idea di non volare perché così avremmo potuto restare a contatto con la gente chilometro dopo chilometro, senza saltare nessun pezzo di mondo.
Un giorno abbiamo deciso che era arrivato il momento di smettere di sognare e di trasformare tutto in realtà: perché non mollare tutto e partire coipiediperterra, senza limiti di tempo? Pensandoci bene, era proprio quello che volevamo entrambi: un viaggio di nozze attorno al mondo senza volare e come unico limite il mondo davanti a noi.

francescoubertoFrancesco Uberto

AudioPlayce
Fondatore e presidente

39 anni, laureato in Economia, imprenditore continuamente alla ricerca di nuovi stimoli, runner, appassionato di web e nuovi media, da due anni Francesco Uberto è anche startupper. A fine 2011 ha infatti fondato AudioPlayce, startup digitale in ambito turistico e contribuito alla creazione dell’associazione nazionale “Startup Italia”, che unisce startup turistiche di tutta Italia.

AudioPlayce è una piattaforma che raccoglie audio guide geolocalizzate di tutto il mondo. Grazie all’applicazione mobile il viaggiatore può ora scaricare e ascoltare direttamente sul proprio smartphone le audio guide per il proprio viaggio. Produttori di audio guide, case editrici, musei, blogger, alberghi e chiunque sia interessato potrà caricare gratuitamente le proprie guide in AudioPlayce.

waze_okFulvio Mondini / Andrea Dalla Francesca

Waze
Waze locale champ

Waze è un’applicazione che grazie al contributo collettivo, permette agli automobilisti di ottenere un beneficio. Durante la serata del 6 dicembre Fulvio e Andrea (Waze locale champ, ovvero editors altamente specializzati nella gestione di tutta la Comunità Waze italia) ci racconteranno l’esperienza di come il viaggio di tutti può migliorare grazie alla collaborazione in tempo reale.

alessandromarchesiniAlessandro Marchesini

CicerOOs
COO / CMO

I’ve been studying, working and living abroad from the age of 17 until last year, between the USA, UK, Belgium and the Netherlands. After 5 years working for global oil, gas & energy players with a focus on international strategy, commercial activities and innovation through commercial excellence, last year I finally decided to follow my life-long passion for technology and entrepreneurship. I’m currently COO / CMO at CicerOOs, shaping our commercial and market-driven innovation activities. I’m a former American football player, was unable to walk for 2 years, I’ve survived a 4 days coma and I hope to survive a plane crush before my time on this earth is up.

CicerOOs is a smart search engine based on travelers’ interests and geo-context, vertical to the travel & tourism industry. Our customers can enable end-users to find the best destinations and touristic services based on each traveler’s unique passions and interests. I will introduce CicerOOs and the drivers behind the personalization trends in online travel.

Comments are closed.