Bloggers

martina aldegheri

Martina Aldegheri

#Socialmediaqualcosa per lavoro, blogger per diletto, geek girl per evoluzione.
Se curiosi nella sua borsa puoi trovare un indefinito numero di prodotti di makeup e device tecnologici (ovviamente sempre scarichi), mentre la cronologia di Google Chrome è basata su quattro parole chiave: marketing, makeup, telefilm e ricette.
www.cookiesteaandmakeup.com | LinkedIn

Stefania

Stefania Berlasso

Ex bionda, finta rossa, friulana doc trapiantata a Verona. Perennemente scambiata per scozzese o irlandese a volte non nega e finge di non essere italiana. Vive una relazione d’amore a distanza con Londra e con Colin Firth (lui ancora non lo sa!)
Ascolta e vede cose rigorosamente indie. Ama scoprire band che ancora non esistono. Rivendica con orgoglio di essere stata la prima in Italia ad aver ascoltato Bon Iver anche se probabilmente non è vero. Segretamente guarda ben tre edizioni di X-Factor (inglese, italiana, americana) e si scatenata con Womanizer di Britney Spears. Non chiamatela hipster o Stefy con la Y.
Nella vita si occupa di comunicazione ma sua madre non ha ancora capito bene per cosa la pagano! Scrive di televisione, musica, cinema, viaggi e media.
Non regalatele fiori, preferisce le patatine fritte.
chipsforbreakfast.tumblr.comLinkedIn

Beatrice

Beatrice Borini

Lettrice accanita da sempre, blogger da poco, sono giornalista pubblicista e social-media-seo-web copywriter: con una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale potevo fare altro?
Odio gli errori di grammatica, i martedì e i messaggi senza risposta. Amo navigare in internet (da desktop e mobile), scrivere, leggere e ri-leggere.
Ovunque vada ho sempre con me un libro (o suo derivato) e per cercare di contagiare altre persone alla lettura mi sono ritagliata un angolino sul web per parlare di trame, personaggi, scrittori, anteprime ed eventi letterari.
www.langolodeilibri.it | LinkedIn

Emanuela Recchia

Emanuela Recchia

Alias: Omanu. Acidulamaludica
Mezza trentina nella vita si occupa di grafica, illustrazione e fotografia anche come free lance.
Disegna parecchio e quando può cammina nei boschi. Si interessa di arte contemporanea, scrittura creativa ed entomologia in forma lieve.
E’ meteoropatica e contemplatrice di nuvole.
Flickr | LinkedIn

lara_profilo

Lara Rigo

Lara, 28 anni, veronese da una vita. Una laurea, un marito, una figlia, nessun animale.
Offline sono redattore e correttore di bozze per case editrici, web editor e Social Media Manager.
Online sono una mamma geek, curiosa lettrice e donna multitasking, amo fare livetweeting e nella rete cerco e trovo le informazioni che una mamma imbranata come me ha bisogno per sopravvivere in casa!
Ho aperto il mio blog Nasce Cresce Rompe per condividere con le altre mamme vittorie e sconfitte quotidiane.
www.nascecrescerompe.wordpress.com | LinkedIn

carola_profilo

Carola Speri

Ciao sono Carola, sono visual designer e la mia più grande passione è la fotografia in tutte le sue forme, digitale, analogica, istantanea e quando non ho nessuna macchina con me anche con il mio inseparabile photofonino! Colleziono macchine fotografiche vintage analogiche e toy cameras, che occasionalmente utilizzo ancora oggi perchè adoro la magia che ogni volta mi regala sviluppare la pellicola. Le mie altre passioni sono la pasticceria americana e guardare valanghe di telefilm… ma poi cerco anche di equilibrare il tutto facendo yoga e meditazione!
Adoro Elvis, tutto ciò che riguarda gli anni 60, e il mio sogno è di trasferirmi a Miami e avere una Cadillac rosa!
www.carriedesign.it | LinkedIn

cristinapozziCristina Pozzi

Eccomi qui, “l’amica nerd” a cui chiedere consiglio per un dispositivo elettronico o per qualche cosa di digitale; quella che durante una serata qualunque tira fuori aneddoti o notizie un po’ geek di cui non interessa nulla a metà delle persone presenti (ad essere ottimisti); quella che leggendo su Wired qualche notizia su nuove complicatissime invenzioni chimiche per la difesa dell’ambiente esclama in spiaggia “ma che xxgata!” suscitando per un momento la curiosità di tutti (ma solo per un momento); quella che, quando fa sport, è sempre accessoriata con le più “inutili” tecnologie per aver tutte le statistiche possibili e immaginabili.  Sono appassionata di fotografia, tecnologia e innovazione in genere e da qualche tempo anche blogger con imnoguru.com…per avere la scusa di approfondire gli argomenti di cui sopra :-P
imnoguru.com | Linkedin 

francesca_profilo

Francesca Tezza

Ho una Laurea in Scienze dell’Educazione. Ho un Diploma in LIS (Lingua dei Segni Italiana). Il mio lavoro si svolge in progetti con bambini che hanno difficoltà o disabilità e in contesti di sostegno alla genitorialità. A casa mi confronto quotidianamente con due figli piccoli e una ragazzina adolescente. Ho un sogno imprenditoriale in ambito educativo che sto cercando di realizzare e in cui credo molto.

marianna_profilo

Marianna Zocca

alias Zuc Zuc
Se nell’aria aleggia il suono “Zuc Zuc”… sono in arrivo come uno dei primi treni trasporto passeggeri. Vivo di narrazioni, relazioni, risorse progettuali. Mi appassiona creare connessioni, sviluppare concept e facilitare le persone nello sviluppo di idee e progetti condivisi. Più è contaminato ed ibrido e più mi piace: le soluzioni progettuali più interessanti sono tra realtà e contesti differenti. Di fatto Experience Designer… di formazione Service Designer. Tenete l’orecchio teso… sto arrivando!
www.mariannazocca.com | LinkedIn

 

Ha collaborato con noi anche:

K-studio – www.k-studio.it | LinkedIn